Le donne del Padiglione di São Tomé e Príncipe

Consolato News Eventi

In occasione dell’esposizione universale 2020, tenutasi a Dubai dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, è stata favorita una equipe di persone altamente qualificata, capace di promuovere il Paese di São Tomé e Príncipe avendo la possibilità di ricorrere all’uso di ben 5 lingue (portoghese, inglese, spagnolo, francese e italiano).

Nella scelta del personale si è voluto valorizzare tanto l’importanza dell’inclusivitá di genere quanto quella delle nuove generazioni nel mondo del lavoro, che ha visto la partecipazione di:

Norma Massari: Consolato di São Tomé e Príncipe in Milano

Leocadia Reis: ALISEI Celina Delgado: Ministero delle Finanze - APCI Agencia Promoção e Investimentos

N'Dginga Costa: Ministero degli Affari Esteri Cooperazione e Comunità

Ester Dias: Ministero delle Finanze Direzione Generale delle Dogane

Dilson Carvalho (Commissario Generale) e Jose Antonio Vera Cruz (Direttore del Padiglione): Ministero del Turismo e della Cultura - Direzione del Turismo.


Durante Expo 2020 è stata favorita anche la vendita di prodotti locali, grazie all’allestimento di un punto vendita, sempre all’interno del padiglione, che ha permesso al paese di potersi interfacciare a mercati internazionali tra cui quello degli Emirati Arabi Uniti.

Il tutto si è sviluppato a seguito di processi di sdoganamento, catalogazione, previsioni di prezzo e attività di vendita posti in essere dalla equipe del Padiglione di São Tomé e Príncipe.