Notizie su Covid-19

REQUISITI PER L'INGRESSO A SÃO TOMÉ E PRÍNCIPE

AGGIORNAMENTO AL 3.5.2022
Ai fini dell’ingresso a Sao Tomé e Principe, è necessaria la presentazione di un test antigenico con risultato negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti l’imbarco, per chi non abbia completato il ciclo vaccinale (obbligatorietà a partire dai 12 anni di etá).

I cittadini in possesso del certificato digitale di vaccinazione valido sono invece esentati dalla presentazione del test antigenico.

Per tutti i viaggiatori in uscita da Sao Tomé e Principe, permane l’obbligo di verificare il tipo di test richiesto dal Paese di destinazione e l’età dei soggetti tenuti ad eseguirlo.

Per gli spostamenti tra l’Isola di São Tomé e quella di Principe, in entrambe le direzioni, non é richiesto né il certificato digitale, né il test rapido.

È consigliabile visitare la pagina Facebook del Ministero della Salute (https://www.facebook.com/MSaudeSTeP/), aggiornata frequentemente, al cui interno è possibile reperire informazioni utili su date e luoghi nei quali effettuare/ritirare i test Covid-19 pre-imbarco (PCR e rapidi) eventualmente necessari per i voli nazionali e internazionali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED EVENTUALI AGGIORNAMENTI FARE RIFERIMENTO AL SITO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI "VIAGGIARE SICURI".

Visita il sito 


Per ulteriori informazioni contattare : 
Tel: +39 3483591160
consolato.grosso@gmail.com


Image
28/04/2022
Image
Decreto presidencial n.3/2020
Image
Numeri da chiamare alla presenza di sintomi per Covid-19 se sei a SÃO TOMÉ E PRÍNCIPE
Image
Resolução n.6/2020